Distribuzione vino

Operando in su tutto il territorio regionale e nazionale ed interfacciandosi in maniera diretta con clienti pubblici e privati, Scarrone è in grado di offrire un servizio affidabile e puntuale di distribuzione di vino in bottiglia a domicilio.

L'azienda ha sede a Genova e si occupa della distribuzione in grandi e piccole quantità di merce, rivolgendosi in particolar modo a ristoranti, hotel, pub e birrerie. Per richiedere maggiori informazioni sulla distribuzione di vino in bottiglia è possibile utilizzare l'apposito form nella pagina dedicata ai contatti .

Distribuzione vino in bottiglia

BRUNELLO DI MONTALCINO
JACOPO BIONDI SANTI

Il brunello Jacopo Biondi Santi viene prodotto dai vigneti del “Greppo” di Sangiovese, di età dai 10 ai 25 anni. I vino matura per 36 mesi in botti di rovere di Slavonia. La caratteristica fondamentale del Brunello del Greppo Biondi Santi è la longevità. Il tipo “Annata” può invecchiare dai 20 ai 40 anni. Nelle cantine della Tenuta, riposano bottiglie centenarie, ancora con vino perfetto. Stappare e colmare un po le bottiglie circa 8 otre prima della degustazione.


Distribuzione bibite analcoliche

BARBERA D’ALBA

CASCINA FRANCIA CONTERNO GIACOMO 2014


La meticolosa selezione delle uve segue la vinificazione con la macerazione delle bucce a temperatura controllata in tini combinati in acciaio e legno che dura circa 10 – 12 giorni. Si presenta alla vista con un color rosso rubino. Al naso sentori di mora, confettura di frutta e lampone con una sfumatura minerale. In bocca il sapore è deciso, fresco e persistente.

Distribuzione bibite analcoliche

BAROLO

CASCINA FRANCIA CONTERNO GIACOMO 


Il Barolo Francia, prende vita dall’omonimo vigneto Francia, il crù più meridionale di Serralunga d’Alba, assieme ad Arione. Il Vigneto si estende per 14 ettari: la caratteristica unica e inconfondibile di questo cru è la matrice calcarea, che dona ai vini un alto grado di salinità. Per il nebbiolo vengono utilizzati 10 diversi cloni, tra cui il più diffuso è la 

varietà “lampia”. Su ogni tralcio viene poi lasciato un unico grappolo d’uva. In cantina, ciascuna parcella viene vinificata separatamente, con una lunga macerazione di ben 3-4 settimane per il Barolo Francia. La fermentazione viene svolta in tini troncoconici di legno austriaco di altissima qualità, senza alcuna tostatura, al fine di lasciare intatte le qualità del mosto. Il vino inizia poi il periodo di affinamento. effettuato sempre in botti di legno di varie dimensione ed età.


Distribuzione bibite analcoliche

AMARONE DELLA VALPOLICELLA “LATIUM”

Si presenta limpido di colore rosso granato. 

All’olfatto si manifesta molto intenso con percezione di profumo di viola , confettura di ciliegia, frutti sotto spirito, sentori minerali e spezie (vaniglia, liquirizia, pepe nero)



Distribuzione bibite analcoliche

CANTINE MERANO

Nascono dalla fusione della cantina Burggaifler (1901) e della cantina Vini Merano (1952). Numerosi piccoli produttori coltivano i vigneti dell’aera vitivinicola occidentale dell’Alto Adige, da Lana a sud attraverso Merano fino a Rifiano, a nord, da Lagundo a Castelbello a ovest.


Distribuzione bibite analcoliche

PODERI COLLA

Poderi Colla: L’unione di due famiglie crea tre grandi territori vocati alla vitivinicoltura, ognuno capace di donare grandi vini di carattere, unici e di spiccata tipicità. Tre realtà simbolo dell’enologia delle Langhe: Cascine Drago a San Rocco Seno d’Elvio di Alba, Tenuta Roncaglia a Barbaresco e Dardi Le Rose a Bussia di Monforte d’Alba.


Distribuzione bibite analcoliche
Share by: